Tra le “coccole” beauty più popolari degli ultimi anni non è passata inosservata la tendenza make up che vede come protagoniste le sopracciglia. La laminazione sopracciglia è un trattamento professionale che conferisce alle arcate un vero e proprio effetto “lifting”, che dona al viso uno splendore e una naturalezza senza pari. Ma in cosa consiste il trattamento?
Si comincia pettinando i peli e idratando la zona con prodotti altamente nutrienti e protettivi; dopodiché, si procede rafforzando la struttura delle sopracciglia, agendo peletto per peletto con una colla leggera, solitamente un gel con cheratina e sostanze idratanti. Dopo una posa di 20 minuti, è il momento di definire il look finale pettinando nuovamente le arcate secondo la forma desiderata e fissando il risultato con una tinta specifica e, all’occorrenza, una leggera pulizia con ceretta o pinzette.
Guardandosi allo specchio, l’aspetto finale è sano, forte e bello e dona allo sguardo una cornice deliziosa. L’effetto però ha una durata: ogni quattro settimane è essenziale ripetere il procedimento e curare le sopracciglia con un make up adeguato e kit specifici di skincare.