La cura del corpo mediante oli aromatici è una pratica molto antica, apparsa per la prima volta nella Bibbia. Fu però nel Medioevo che nacque la figura del profumiere, che utilizzava gli oli essenziali a scopo antisettico.
Tutt’oggi, l’aromaterapia è una disciplina molto amata e sempre più apprezzata. Ma quello che forse ancora non sai è che rientra nel grande mondo dell’olismo. L’aromaterapia è una disciplina che si avvale dell’uso degli oli essenziali per curare ed alleviare alcune problematiche di salute.
Inoltre, si è rivelata molto efficace anche per quanto concerne la prevenzione e l’insorgere di malattie. Gli oli essenziali possono aiutare sono davvero in grado di aiutarci sotto svariati aspetti. Del resto, il potere dell’aromaterapia è indiscusso. Dalle problematiche della pelle a quelle dei bronchi, ma anche mal di testa, smagliature e tosse: queste sono solo alcune delle patologie curabili grazie al profumo degli oli essenziali. Ma volendo generalizzare, l’aromaterapia è in grado di ripristinare l’equilibrio psicofisico e riportare il benessere.