Fish Therapy: trattamento estetico naturale per rigenerare la pelle.
Trattamento estetico importato dall’Oriente e diventato molto popolare in tutto il mondo, soprattutto negli ultimi dieci anni, la pratica di Fish Therapy, chiamata anche ittitoterapia, prevede l’immersione dei piedi e del corpo intero in una vasca piena d’acqua, a una temperatura compresa fra i 25 e i 30 gradi, dove si trovano tanti piccoli pesci chiamati Garra Rufa o pesci dottore.
Il compito principale è svolto proprio da questi pesciolini, che, essendo onnivori, si cibano delle pellicine umane, attraverso movimenti delle labbra che risultano indolore, donando alla pelle una lucentezza e una morbidezza mai viste prima.
A cosa serve la Fish pedicure?
L’utilità di questa pratica è proprio quella di rimuovere la pelle secca, rendendo quindi i piedi più morbidi. I pesci Garra Rufa sembra si cibino preferenzialmente della cute delle pelli psoriasiche o danneggiate, da cui deriva la loro importanza e utilizzo.
La popolarità crescente di questo trattamento è proprio dovuta alla sua utilità non solo nel trattare lo strato superficiale della pelle, ma anche per migliorare la circolazione a livello della cute stessa ed eliminarne funghi e batteri.
Considerato vero e proprio trattamento di bellezza, la fish therapy viene praticata immergendo piedi, mani o l’integrità del corpo in vasche d’acqua dolce a temperatura di 25/30 gradi, abitate da tanti piccoli pesciolini.
Fish Therapy: trattamento estetico naturale per rigenerare la pelle. Un trattamento innovativo nella storia dell’estetica che sfrutta i benefici della natura osservandola e rispettandola.
I pesciolini Garra Rufa infatti, grazie alle loro gengive gommose, liberano le zone trattate da cellule morte e inestetismi superficiali, offrendo un peeling naturale che lascerà la pelle estremamente luminosa, idratata e morbida.
Insomma, la Fish terapy è un’attività innovativa su territorio nazionale che fa bene allo stress, al sorriso, rigenera la pelle, cura la psoriasi, sgonfia le gambe stanche e tutto grazie ai piccoli pesci medici tropicali di acqua dolce.
Un percorso innovativo di cura estetica, da intraprendere da soli o in compagnia, con un obiettivo curativo senza metodi aggressivi, ma grazie alle risorse naturali più semplici e cruelty free.
Un metodo dolce e naturale, come una coccola giornaliera, per rendere la pelle liscia e leggera come una nuvola.
Fatti baciare anche tu dai “pesciolini dell’amore” e prova il sollievo post seduta!