Il cammino del risveglio
Sono trascorsi tanti anni da quando mi aggiravo tra le affollate vie di Roma con la mente brulicante di mille domande.
Soprattutto, mi attanagliava un dilemma, alimentato dal disagio: come agire nella vita?
Mi sentivo come se indossassi un vestito non mio, oppure troppo lungo o troppo stretto.
Leggevo tantissimo e avevo incominciato a interessarmi alle discipline olistiche, che all’epoca erano ancora oggetti misteriosi e chi ne parlava sembrava quasi “un alieno”.
Sentivo un forte richiamo verso un grande universo invisibile che percepivo senza ombra di dubbio. Ero alla ricerca del mio “centro”, di ciò che riusciva a farmi stare bene, in armonia con me stessa e con gli altri.
Così, pian piano, l’Universo si manifestò, spingendomi verso il Reiki e la sua magica semplicità che arriva all’anima.
L’Energia
Da quel momento iniziai a sentire l’Energia che scorreva in me e innaffiava quel piccolo seme di Luce, che crescendo diventava sempre più forte, mentre portava in superficie tutti i miei sogni.
Fu così che vidi illuminarsi sia la mente che la mia strada, passo dopo passo.
Comprendevo finalmente ciò che volevo davvero: aiutare le persone a scoprire se stesse e a rendere concreti i propri sogni. Per questo sono oggi una Master Reiki, coerente con i miei valori nella quotidianità e al servizio degli altri.
Nella prospettiva di nuovi orizzonti, un giorno, mentre frequentavo un corso sui Fiori di Bach, conobbi una ragazza che mi trascinò letteralmente in un mondo nuovo e “veloce”, quello del Theta Healing.
Questo incontro cambiò per sempre la mia vita, perché compresi come poter sostituire le mie convinzioni limitanti, derivanti dai miei antenati e lavorare su me stessa.
Appresi il modo di trasformare le mie paure in sicurezze, la timidezza in presenza e migliorare l’autostima. Imparai finalmente ad amarmi e anche a saper dire di “no”, facendo rispettare i miei confini.
Riuscii anche a capire come richiamare al mio fianco la persona giusta e prendere in mano le redini della mia vita. Una svolta incredibile!
Fu così che divenni un’insegnante certificata di Theta Healing.
Connessione
Il cammino del risveglio
Allo stesso tempo scoprivo ancor di più il mondo spirituale attraverso i colori, i disegni e i messaggi che, in connessione con l’Energia Universale dell’Amore, fluivano costantemente in me.
Nuovi strumenti per aiutare gli altri, che davano un senso nuovo alla mia vita.
Divenne chiaro in me come ogni persona sia unica e il suo cammino comunque perfetto e soprattutto che esiste un protagonista assoluto della vita: l’Amore, nel suo significato più profondo.
Imparai anche che, come spesso ci insegna la realtà, non esiste la “bacchetta magica” e chi vuole ottenere dei risultati deve agire, diventando artefice della propria vita e lavorando su di sé.
Sulla base di queste consapevolezze aiuto i miei studenti a trovare la chiave che apre la serratura del proprio subconscio, dove ci sono strati e strati di convinzioni, ricordi, emozioni e memorie che determinano il loro agire quotidiano.
Ma sta poi a ciascuno usare questi insegnamenti nel migliore dei modi. Molti, per esempio, vivono nella convinzione che “amare è pericoloso” o “doloroso”, cosa che rende praticamente impossibile trovare il giusto partner di vita.
Il cammino del risveglio
Ma quali sono allora le cose che servono davvero nella vita? Sostanzialmente riuscire a mettere uno spazio tra noi e tutto ciò che c’è fuori. Rallentare, respirare, rigenerare, cambiare la prospettiva con cui guardiamo le cose…. Ma soprattutto avere chiarezza sui nostri obiettivi reali.
In questi anni ho capito tante cose grazie, in primis, al mio vissuto, alle esperienze con le persone e alle competenze acquisite, che mi hanno spinto ad analizzare più ambiti: dalla radionica e radiestesia, al pendolo, alla piramide, al focusing o campi più spirituali come medianità, sensitività, registri akashici, arcani del risveglio… e tanto altro.
Tutto questo per poter consigliare, per dare il meglio di me ed aiutare gli altri a trovare la strada e riscoprire i propri talenti, fornendo risposte ai tanti interrogativi che spesso attanagliano l’anima.
Si può scegliere se rimanere immobili oppure se fare un passo avanti sulla via dell’evoluzione personale, uscendo dalla zona di comfort e dal tran tran quotidiano per superare i nostri limiti.
E tu, quale via scegli?