Millenni di Storia

La medicina tradizionale cinese e la bellezza. La saggezza della medicina tradizionale cinese è sopravvissuta ai millenni, ed è ancora molto utilizzata, non solo in Cina, ma in tutto il mondo. Attualmente è affiancata alla medicina occidentale, ma conta ancora moltissimi seguaci.

Uno dei pilastri della medicina tradizionale cinese è il “qi”, ossia l’energia vitale che scorre attraverso i meridiani del corpo per raggiungere i vari organi. Altrettanto forte è la credenza della presenza dello yin e yang, e che lo squilibrio tra essi porti alla malattia.

Come funziona? Attraverso una serie di pratiche, tra cui: coppettazione, fitoterapia, massaggi, agopuntura ecc. Tecniche come massaggi e coppettazione, sono efficacissime per migliorare l’aspetto fisico. La medicina tradizionale cinese utilizza moltissime erbe allo scopo di depurare il corpo dalle tossine e rendere la pelle più luminosa. Anche la cura dell’alimentazione è utilizzata per arricchire la bellezza fisica. Serenità emotiva e rispetto di sé, infine danno al volto e al corpo un aspetto rilassato e disteso.

Altri articoli di Valeria Bernardi
Depilazione, Quale tipo scegliere?
Viaggio nell’universo della depilazione Chi più, chi meno, abbiamo avuto tuti a...
Scopri di più

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *