La medicina tradizionale cinese e la bellezza. La saggezza della medicina tradizionale cinese è sopravvissuta ai millenni, ed è ancora molto utilizzata, non solo in Cina, ma in tutto il mondo. Attualmente è affiancata alla medicina occidentale, ma conta ancora moltissimi seguaci.
Uno dei pilastri della medicina tradizionale cinese è il “qi”, ossia l’energia vitale che scorre attraverso i meridiani del corpo per raggiungere i vari organi. Altrettanto forte è la credenza della presenza dello yin e yang, e che lo squilibrio tra essi porti alla malattia.
Come funziona? Attraverso una serie di pratiche, tra cui: coppettazione, fitoterapia, massaggi, agopuntura ecc. Tecniche come massaggi e coppettazione, sono efficacissime per migliorare l’aspetto fisico. La medicina tradizionale cinese utilizza moltissime erbe allo scopo di depurare il corpo dalle tossine e rendere la pelle più luminosa. Anche la cura dell’alimentazione è utilizzata per arricchire la bellezza fisica. Serenità emotiva e rispetto di sé, infine danno al volto e al corpo un aspetto rilassato e disteso.