Microblading e sopracciglia

Il microblading delle sopracciglia è una tecnica di bellezza innovativa che ha rivoluzionato il mondo del trucco permanente. Questa procedura offre la possibilità di ottenere sopracciglia perfettamente definite, grazie alla tecnica artigianale e all’uso di pigmenti di alta qualità. Il microblading è una tecnica di trucco semipermanente che coinvolge l’uso di un piccolo strumento manuale dotato di micro lame per creare delle incisioni superficiali nella pelle. 

Queste incisioni vengono quindi riempite con pigmenti speciali per creare un aspetto naturale delle sopracciglia. Il risultato finale è un aspetto più pieno, ben definito, perfetto per definire lo sguardo. Prima di iniziare con il trattamento il professionista procede col disegnare il contorno delle sopracciglia, tenendo conto delle caratteristiche facciali e delle preferenze del cliente.

Solo successivamente, tramite l’apposito strumento, l’operatore crea incisioni superficiali sulla pelle per poi riempirle con i pigmenti. Al termine del trattamento si potrà procedere con dei ritocchi per perfezionare la forma sulla base delle preferenze del cliente.

Come valorizzare al meglio il tuo sguardo

Si sa, noi donne non siamo mai contente. Chi ha gli occhi scuri, vorrebbe dei luminosi occhi azzurri e chi li ha chiari, ama i profondi occhi marroni. “Chi ha il pane non ha i denti” direbbe qualcuno, ma fortunatamente ci sono moltissimi modi per valorizzare il nostro sguardo grazie a make up e cura delle ciglia. 

Se hai gli occhi chiari e ciglia bionde, probabilmente avrai bisogno di infoltire per creare contrasto. Se le gradisci, usa delle tonalità calde come bronzo e marrone sia per gli ombretti che per gli eyeliner. Per “l’effetto luce” opta per un ombretto bianco sull’angolo interno dell’occhio. Se invece fai parte del team “occhi scuri” le tue ciglia saranno già ben visibili, decidi con una professionista se allungarle o incurvarle. 

Per gli ombretti scegli colori complementari come blu o viola, gioca con eyeliner colorati e ombretti dalle sfumature terracotta o bronzo. Definisci bene le sopracciglia così da valorizzare al meglio il tuo sguardo. Ricordiamoci, comunque, che per valorizzare la nostra bellezza naturale non esistono regole fisse, questi sono solo consigli. Scegli con una professionista il look più giusto per te.


Leggi anche: Uno sguardo irresistibile… comincia dalle sopracciglia

Scritto da
Altri articoli di Redazione
Come affrontare il primo tatuaggio
 (Non) consigli sui tatuaggi Hai intenzione di fare un tatuaggio e non...
Scopri di più

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *