La bellezza ha assunto molte forme nel corso della storia, ma una cosa è certa: un viso radiante e ben curato ha sempre giocato un ruolo significativo.
Nel mondo moderno, il trucco è diventato un’arte in continua evoluzione, con nuove tendenze e tecniche che emergono costantemente. Una di queste innovazioni che ha preso d’assalto il mondo della bellezza è la dermopigmentazione. Una soluzione innovativa per il trucco che offre comodità di gestione e una bellezza duratura.
La dermopigmentazione, però, ha risvolti sempre più frequenti nella cura degli inestetismi come cicatrici, smagliature, capelli o ripristino di sopracciglia mancanti. Siamo oltre la mera estetica, ma già nel campo del benessere psicofisico della persona. Per questo, prima di intraprendere questa procedura, assicurati di fare la tua ricerca e consultare un professionista esperto per ottenere il massimo beneficio.
Con il trucco permanente potrai svegliarti ogni giorno con un aspetto impeccabile, pronto per affrontare il mondo con fiducia, ma se qualcosa non andasse per il verso giusto il rischio è l’effetto contrario.
Come funziona la dermopigmentazione?
La dermopigmentazione, conosciuta più che altro per il trucco permanente o semipermanente, in realtà è una tecnica molto più ampia che coinvolge l’introduzione di pigmenti nella pelle per migliorare o correggere alcune caratteristiche del viso o del corpo.
Questa procedura mira a simulare il trucco tradizionale, come eyeliner, sopracciglia, labbra ma anche a camuffare Ie cicatrici o difetti cutanei che creano disagio. ll processo prevede l’utilizzo di un dispositivo elettrico specializzato, noto come macchina per dermopigmentazione, che permette all’artista del trucco permanente o all’operatore estetico di depositare pigmenti nella parte superiore dello strato cutaneo, la cosiddetta epidermide.
Questa è la differenza chiave tra il trucco permanente e i tatuaggi tradizionali, che si trovano a livelli più profondi della pelle. Con colori naturali e una mano sapiente, l’aspetto di volto e corpo può migliorare rapidamente e in maniera permanente.
Leggi anche: Trucco labbra: La Tecnica dell’overlining