Il trucco permanente potrebbe sembrare, in un primo momento, una pura scelta estetica. In realtà invece, il trucco permanente è davvero funzionale!
Ebbene sì! Ti permette di risparmiare tantissimo tempo, specie la mattina. Immagina di svegliarti e di avere già le labbra o gli occhi truccati. Quanto sarebbe bello e sbrigativo? Inoltre, il risultato finale è decisamente professionale. No, tutto questo non è affatto un sogno e puoi averlo anche tu!
Trucco permanente sulle labbra
Il trucco permanente delle labbra si applica sul contorno delle labbra e serve per donare un maggiore volume ma anche per correggere difetti estetici di qualsiasi genere. Con trattamenti di questo genere si possono avere labbra carnose e voluminose andando quindi a definire sia la massa che il colore.
Trucco permanente sugli occhi
Con questa tecnica si va a definire il contorno occhi come se fosse un make up tradizionale. Si può richiedere, ad esempio, un eyeliner permanente andando anche qui a beneficiare della comodità di non doversi può sottoporre a lunghe sedute di trucco. L’eyeliner, quasi sicuramente, è ancora più complesso da realizzare della matita contorno labbra. Anzi, oseremmo dire, difficilissimo. Inoltre, ci si impiega davvero tanto tempo per fare due righe quanto più simili possibili. Inoltre, non dimentichiamoci che gli occhi, difficilmente sono asimmetrici, per cui bisogna anche essere in grado di “camuffare” questo effetto ottico. Lo sapresti fare con un pennellino? Noi assolutamente no!