L’arrivo dell’anno nuovo è il momento migliore per realizzare i tuoi buoni propositi. Inizia a prenderti cura di te stessa per essere ogni giorno la tua versione migliore. Una perfetta routine di bellezza mensile è fondamentale per mantenere la pelle e i capelli in salute e apparire al meglio. Ogni mese dedicare del tempo a trattamenti specifici può fare la differenza. Includi esfoliazione per rimuovere le cellule morte, trattamenti per rinnovare la pelle, idratazione intensiva e cura dei capelli. L’uso di maschere per il viso può affrontare problemi specifici, mentre i massaggi e l’applicazione di prodotti per la cura dei capelli possono ripristinare la lucentezza.
Non dimenticare che molti prodotti per l’esfoliazione di pelle e capelli possono essere comodamente fatti in casa con prodotti 100% naturali come l’olio di ricino, ottimo per donare lucentezza ai tuoi capelli e accelerarne la crescita, fondi di caffè, perfetti per uno scrub abbronzante, ma anche miele, yogurt e olio d’oliva, ingrediente principali di molte “ricette” per nutrire il corpo. Inizia da subito la tua nuova routine di bellezza per una pelle sempre perfetta e nutrita anche contro il freddo invernale.
Pelle perfetta anche d’inverno
L’estate è finita quindi possiamo smettere di utilizzare le creme idratanti e la nostra amica protezione solare, giusto? Sbagliato.
Ecco qui pochi semplici consigli per avere una pelle perfetta anche d’inverno. Idratazione profonda: le basse temperature invernali tendono a seccare la pelle. Per evitare che ciò accada utilizza prodotti idratanti e lenitivi mattina e sera. Opta per balsami nutrienti da applicare più volte al giorno per mantenere le tue labbra morbide e sane. Protezione solare: anche d’inverno è fondamentale utilizzare la protezione. Applicane un velo prima del fondotinta.
Un’ottima alternativa è la BB cream: una soluzione leggera che dona colore e lucentezza al viso, idratandolo al tempo stesso. Esfoliazione: scrub e prodotti simili sono perfetti per rigenerare la pelle. Se le alternative dei supermercati sono troppo costose, opta per uno scrub fatto in casa! Ti basteranno olio d’oliva, miele e zucchero. Ora che avete tutti gli ingredienti, siete pronte per le vostre “girls night” con le amiche.
Leggi anche: Massaggio viso e ginnastica facciale: elisir di bellezza per la tua pelle