Il tuo nutrizionista… a domicilio

Professionalità e consulenza specializzata direttamente a casa tua

Spesso la figura del nutrizionista è associata a una parola che fa tremare anche i meno golosi: la dieta.

Un termine e un percorso da sempre associato a restrizioni e privazioni, ma non se seguito da un professionista e con un fine differente da quello puramente estetico, ossia quello del benessere della persona.

La nutrizione è infatti più di una semplice dieta dimagrante, è un percorso che aiuta a recuperare la sanità a livello fisico e mentale partendo da analisi e dati di laboratorio.

Nutrizionista a domicilio, nel comfort del tuo salotto

Mi chiamo Michele di Lernia e sono un biologo laboratorista specializzato in biochimica clinica. In parole semplici significa che tutta la mia attività si basa sulle evidenze di laboratorio, studiate per poter interpretare la matrice biologica di ciascuno e valutare eventuali problematiche da risolvere.

A partire dalle pure analisi di laboratorio, ho iniziato negli anni a occuparmi di test sulle intolleranze alimentari, per poi appassionarmi alla nutrizione specializzata.

Da dove nasce l’idea di trattare un paziente a domicilio? Pensando alle problematiche di ogni giorno e allo stress lavorativo, unendo la professionalità e il confort di casa propria, il mio servizio permette di conciliare vita privata e benessere del paziente.

Una formula che fino ad ora risulta molto apprezzata, per lavorare nella tranquillità di casa in cui sentirsi comodamente a proprio agio.

Un cambio di vita alimentare

Sono numerosi i benefici della scienza della nutrizione, da quelli puramente fisici a quelli legati alla salute mentale.

Oltre ad affrontare un percorso di perdita di peso, che rappresenta l‘aspetto più estetico, il mio target di pazienti si presenta per risolvere problematiche di salute di vario genere, spesso anche croniche.

Dopo un’attenta analisi in laboratorio, il mio compito è quello di capire se i disturbi della persona possono essere affrontati e superati anche attraverso l’alimentazione.

Un modo alternativo di trattare differenti patologie e diagnosi, senza però escludere il preventivo contatto con il medico curante.

La mia non è infatti una sostituzione delle terapie farmacologiche, ma un supporto e una cura parallela che aiuta mente e corpo a stare bene a partire dall’interno. Un percorso alimentare che spesso collabora con quello della medicina tradizionale, grazie al quale si possono raggiungere grandi risultati fisici e mentali.

Scritto da
Altri articoli di Redazione
I benefici del massaggio ayurvedico
Energie e oli essenziali per il mal di testa Secondo la filosofia...
Scopri di più

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *