L’estetica maschile

Roba da uomini

Una volta incontrare un uomo dall’estetista aveva il suo rituale: occhi bassi, atteggiamento furtivo, il bisogno di giustificarsi con frasi come “eh, questo callo mi dà troppo fastidio…” tanto per chiarire di essere lì per costrizione. Oggi, anche per merito dell’evoluzione dei centri estetici, questo modello è superato. Grazie alla tecnologia, infatti, l’estetista esegue trattamenti a lungo termine sempre più vicini al benessere psico-sociale della persona in generale. Pensiamo per esempio alla depilazione definitiva della schiena per i tipi mediterranei più irsuti o alla cura di macchie della pelle e cicatrici.

Ma anche senza giustificativo sociale, l’estetica maschile ha finalmente superato ogni luogo comune e offre trattamenti che completano lo sforzo in palestra per migliorare la muscolatura attraverso macchinari hi-tech per la body sculpt e il rimodellamento. L’estetica maschile è ormai una naturalissima aspirazione a migliorarsi. Liberarsi da monociglio o sopracciglia glabre, punti neri e rughe tristi, non è più segno di poca virilità ma semplicemente la possibilità concreta di non subire gli inestetismi per il solo fatto di essere nati maschi.

Il metodo Renata Franca al maschile

Il massaggio estetico nell’immaginario collettivo è di solito una prerogativa al femminile ma sempre più uomini si dedicano a ricevere questa pratica rilassante per la cura degli inestetismi. Del resto si sa, anche gli uomini ci tengono a eliminare quella fastidiosa “pancetta” o le rughette intorno agli occhi.  In più, gli inestetismi maschili spesso sono localizzati e la capacità del metodo Franca di «spostare l’adipe» può dare risultati sorprendenti, anche su chi non ha molto tempo per scolpire il proprio corpo in palestra.

I massaggi Miracle Touch e Miracle Face, con i loro sfioramenti, aiutano a raggiungere gli obiettivi che molti uomini si prefissano, perché la vanità non è solo al femminile! Anzi, la cura del proprio aspetto sta diventando sempre più un’esigenza sociale, condivisa tra ogni genere e ogni età. In questo caso, poi, non è solo una questione estetica ma anche di salute. Eliminare velocemente l’adipe della “pancetta”, protegge la salute cardiaca, migliora la postura e aiuta anche la digestione. Il massaggio, inoltre, sciogliendo anche le contratture, è un toccasana contro lo stress.

Leggi anche: Outdoor Circuit Training: I benefici dell’allenamento all’aperto

Scritto da
Altri articoli di Redazione
Un salone di bellezza di ultima generazione dove sentirti a casa
Centro estetico avanzato by Elena Balabanova Nato come salone manicure, per poi...
Scopri di più

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *