Un massaggio per ogni situazione

 Il segreto della salute e della bellezza

Microcircolo

Spesso ci capita di avere le gambe pesanti e gonfie, con i piedi freddi. Questo è il segno più evidente di una cattiva circolazione che impedisce al nostro sangue e ai liquidi del nostro corpo di circolare in maniera efficiente ed efficace. Una microcircolazione non corretta impedisce l’ossigenazione del sangue e quindi degli organi. Moltissimi i disturbi che ne derivano: gonfiore a piedi e gambe, debolezza, caduta di capelli, unghie deboli, pelle asfittica e grigiastra, metabolismo rallentato, estremità degli arti fredde e/o formicolanti.

Un microcircolo corretto aiuta la pelle ad avere un aspetto lucente e previene problemi circolatori più importanti. Il metodo Miracle Touch di Renata França è un massaggio studiato appositamente per il benessere del microcircolo e dei suoi risvolti benefici su salute ed estetica. Le manovre effettuate durante il trattamento hanno lo scopo di riattivare la circolazione sanguigna, soprattutto dove questa è messa più a dura prova. Un benessere tutto da provare per dire addio a un altro inverno con i piedi ghiacciati.

Perfetta anche in quei giorni

Un problema che affligge molte donne è la ritenzione idrica causata dal ciclo mestruale. L’ormone antidiuretico ADH causa gonfiore del ventre e delle gambe, con effetti visibili e registrati anche dalla bilancia. In quei giorni, infatti, è normale essere un po’ gonfie, cosa che una buona alimentazione e l’attività fisica possono solo lenire ma non risolvere del tutto.

C’è, però, un altro rimedio che può salvare la figura e risultare decisivo per chi non può permettersi questo disturbo per i motivi più disparati. Il massaggio drenante di Renata Franca, con la sua pressione decisa e manovre esclusive (come il pompaggio) aiuta a smuovere istantaneamente e in profondità i liquidi in eccesso nel corpo .

Questo massaggio riduce edemi, aiuta la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva il metabolismo e dona una sensazione di leggerezza mai provata prima. È ottimo, appunto, nel periodo mestruale ma anche nel periodo pre-ciclo in cui il corpo si prepara all’appuntamento mensile. Naturalmente il trattamento fa sempre bene, ma in quei giorni aiuta moltissimo le donne a non lasciarsi frenare nel lavoro e negli impegni quotidiani. 

Il massaggio dei sogni per le future mamme

La gravidanza per molte donne è un tranquillo periodo fatto di sogni, dal cullare il proprio bambino nella pancia fino ad arrivare al parto senza grossi problemi. Per altre donne, invece, possono sopraggiungere fastidi che rendono l’attesa impegnativa. Al netto dei problemi gestazionali più seri, un massaggio può essere un ottimo alleato per una gravidanza più serena e piacevole. La massaggiatrice Renata França ha messo a punto un massaggio anche per le future mamme.

Si chiama Miracle Mama e prevede movimenti più delicati ma pur sempre molto piacevoli ed efficaci. Il pancione non viene assolutamente toccato. Perché è utile? Molte future mamme soffrono di ritenzione idrica e questo massaggio è l’ideale per dare sollievo dal gonfiore di gambe e piedi. Un massaggio che rende la pelle più elastica, riduce gli edemi diffusi, migliora la qualità del sonno (altro fastidio delle mamme in attesa), aiuta a prevenire le smagliature, allevia il mal di testa, i dolori al collo, alla schiena e al nervo sciatico. Prima di sottoporsi ad un massaggio in gravidanza è sempre bene consultare il  proprio medico.

Leggi anche: Percorso Kneipp: le proprietà curative dell’acqua

Scritto da
Altri articoli di Redazione
Bellezza senza lifting
È possibile con un massaggio! Una pelle tonica e senza imperfezioni è...
Scopri di più

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *