Come rendere le gambe leggere e sgonfie

Tecniche di massaggio per eccellenza

Il metodo Gambesane nasce per risolvere un problema che attanaglia quasi tutte le donne: gambe stanche e gonfie a causa del ristagno dei liquidi. Consalvo Santilli, il creatore di questo metodo, si è reso conto che non esisteva un sistema realmente efficace e duraturo per aiutare le gambe e donare loro bellezza e salute. Nonostante il suo centro estetico stesse passando un periodo difficile, investire e specializzarsi sul massaggio più richiesto dalle sue clienti: quello drenante. Ci sono voluti 12 anni di prove e di studio per mettere a punto questo metodo così efficace. Così speciale che è ormai amato anche dalle vip. 

Poche manovre ma profonde, ossigenando i tessuti, le gambe sono riposate, leggere ma soprattutto drenate dai liquidi che vi stagnano, già dalla prima seduta. Ma attenzione: oltre al creatore del metodo, sono pochi gli operatori che conoscono questa tecnica. Si tratta, quindi, di un trattamento esclusivo per le clienti ma anche per gli operatori che vogliono adottare il metodo e desiderano veramente lavorare al massimo.

Il grande aiuto del Microcircolo

Avere una buona circolazione è fondamentale per una vita sana, ma oltre alla salute delle «autostrade » del sangue verso cuore e cervello, come arterie e vene, anche il microcircolo può rovinarci la più bella delle giornate. Si tratta della circolazione il cui compito è diffondere il sangue anche nei più piccoli capillari del nostro corpo e che, se ignorata può portare a:

• gonfiore a piedi e gambe

• debolezza, caduta di capelli

• unghie deboli

• pelle asfittica e grigiastra

• metabolismo rallentato

• estremità degli arti fredde e/o formicolanti.

Come affrontare tutte queste problematiche?

Il metodo Miracle Touch di Renata Franca è un massaggio studiato appositamente per il benessere del microcircolo e dei suoi risvolti benefici su salute ed estetica. Le manovre effettuate durante il trattamento hanno lo scopo di riattivare la microcircolazione sanguigna, soprattutto dove questa è messa più a dura prova. L’inverno si avvicina, siete certi di volerlo affrontare con gambe pesanti e mani gelide? E con i panettoni in arrivo, non sarà il caso di lavorare su un metabolismo accelerato da un buon microcircolo?

Leggi anche: Un massaggio per ogni situazione

Scritto da
Altri articoli di Redazione
Linfodrenaggio
Il metodo perfetto per scolpire bellezza Il metodo Renata Franca assicura risultati...
Scopri di più

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *