Da piccolo negozio a leader del settore

Da piccolo negozio di quartiere nato nel 2017 a leader del settore cannabico che controlla il 100% della propria filiera. È questa la storia di Canapando, una realtà romana che, oltre alle infiorescenze CBD, offre una ricca gamma di prodotti riuscendo a sfruttare al meglio tutte le straordinarie proprietà della cannabis. Dopo lungaggini burocratiche e investimenti importanti, è nata infatti iHemp, l’azienda agricola di Canapando, perno centrale di tutto il progetto. La farm all’interno del Comune di Roma permette di gestire in piena autonomia tutta la filiera di coltivazione di cannabis CBD.

Canapando quindi non è solo infiorescenze di cannabis light ma molto di più: è linea alimentare, ma soprattutto una gamma di prodotti cosmetici per il benessere della persona. Un progetto partito da lontano frutto di sacrifici e investimenti a lungo termine, che ha portato l’azienda ad avere tutte le certificazioni necessarie per la produzione di cosmetici derivati da cannabis rigorosamente coltivata in regime biologico.

Lo staff storico è stato integrato con figure specializzate in farmacologia e nello studio delle proprietà delle piante officinali, sperimentando le più innovative tecniche di estrazione di sostanze benefiche che troviamo nella cannabis. Le formulazioni terapeutiche e omeopatiche sviluppate dallo staff dell’azienda e le infiorescenze biologiche vengono conferite a un’azienda farmaceutica partner, creando per una linea certificata di prodotti per il corpo con principi attivi quali cannabidiolo (CBD) e cannabigerolo (CBG). Questo è molto importante, perché controllare l’intera filiera significa occuparsi dal seme alle composizioni delle creme e degli oli, che, come Canapandol, sono dispositivi medici certificati.

Ciò va specificato perché, a differenza della stragrande maggioranza dei prodotti in commercio, in cui si trova l’estratto di semi, nella linea cosmetica Canapando si trova principio attivo vero e proprio. Pertanto si parla di tutti prodotti molto funzionali, che possono essere prescritti per gli usi più disparati, visto le molteplici proprietà benefiche del CBD e CBG. Oltre a Canapandol, è possibile trovare la bite relief, un gel defaticante gambe, una crema viso, l’anti-age, il dopobarba e naturalmente gli oli full-spectrum.

Scritto da
Altri articoli di Redazione
“Vestirsi bene” anche in palestra? Non è moda ma tessuto tecnico
Scegliamo assieme il giusto abbigliamento sportivo per ogni occasione Sei un amante...
Scopri di più

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *