Massaggio estetico

Un’idea illuminante

Mi sento stanca/o? La mia pelle è spenta e voglio restituire al mio corpo la bellezza di un tempo? Per ogni necessità c’è un massaggio specifico, Non resta che scegliere quello giusto!

Per chi vuole ritrovare un aspetto più giovane e luminoso, i massaggi estetici sono la scelta migliore. Cellulite, inestetismi della pelle e gonfiori sono i principali nemici di un corpo perfetto e in armonia. Porre rimedio a questi “ospiti indesiderati” è possibile con i massaggi estetici che, anche grazie a oli e burri emolienti necessari a ridurre la frizione delle mani, agirà in primis sulla pelle, rendendola il biglietto da visita della bellezza. Durante un massaggio estetico, la pelle verrà nutrita in profondità e sfoggerà nuova energia e luminosità.

Quando il corpo è rilassato anche la mente ritrova la sua serenità: questo è probabilmente il principale beneficio del massaggio, la capacità di diffondere un benessere psico-fisico utile ad affrontare le fatiche quotidiane.

Quali emollienti scegliere per i massaggi?

Il mondo degli appassionati dei massaggi si divide in due scuole di pensiero: da una parte il “team olio”, dall’altra il “team burro”. La scelta tra questi due prodotti cambia radicalmente l’esperienza del massaggio. Gli oli certamente si assorbono prima e consentono un massaggio più delicato, il burro invece, poichè necessita di molte manipolazioni per essere assorbito dalla pelle, permette un massaggio più profondo con manovre intense e vigorose.

Ma quali sono i migliori per la pelle? Per i fan dei massaggi con l’olio, i più gettonati sono certamente quello di cocco e mandorle dolci ma raccomandiamo a tutti di scoprire i benefici dell’olio di sesamo, tipico della traduzione ayurvedica. Tra i sostenitori del burro sicuramente il più diffuso è quello di karitè per via della sua profonda azione nutriente. Per aggiungere un’azione energizzante, però, il nostro consiglio è di provare il burro di karitè potenziato al pompelmo.

Leggi anche: Massaggio Ayurvedico

Scritto da
Altri articoli di Redazione
Un massaggio per ogni situazione
 Il segreto della salute e della bellezza Microcircolo Spesso ci capita di...
Scopri di più

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *