L’estetica oncologica è l’antidoto alle prove che la malattia pone alla nostra idea di normalità quotidiana. Un supporto per la mente mentre il corpo conduce la sua battaglia. Un aspetto curato e la pratica del relax supportano la psiche.
Abbiamo chiesto di più, riguardo all’estetica oncologica, alla specialista in estetica oncologica Estefania Nathaly Velastegui del centro Monsita Beauty.
Potresti raccontarci chi sei e qual è il tuo background nel settore dell’estetica?
Sono Estefania Nathaly Velastegui e sono una specialista in estetica oncologica APEO, nonché esperta in dermocosmesi professionale. Collaboro attivamente con farmacie e medici estetici per fornire supporto e trattamenti personalizzati a persone che affrontano terapie oncologiche.
Puoi spiegarci qual è il processo che i tuoi clienti attraversano quando si rivolgono a te per la prima volta?
Il percorso dei miei clienti inizia sempre con un check-up approfondito. Durante questo incontro, discutiamo delle terapie in corso e seguiamo il protocollo APEO, appositamente studiato per contrastare gli effetti collaterali delle terapie oncologiche. L’obiettivo è fornire un supporto pratico per affrontare gli inestetismi legati alle cure oncologiche e migliorare così la qualità di vita dei clienti.
Quali sono le principali aree di trattamento e in che modo aiutano i tuoi clienti?
Offro due principali aree di trattamento: estetica oncologica ed estetica avanzata. Nell’estetica oncologica, eseguo trattamenti personalizzati utilizzando protocolli specifici per aiutare le persone in terapia a migliorare la loro qualità di vita.
Nell’estetica avanzata, utilizzo apparecchiature estetiche professionali non invasive per offrire soluzioni concrete e risultati di benessere duraturi nel tempo. I trattamenti viso e corpo includono procedure come la radiofrequenza e la pressoterapia, mentre offro anche servizi come l’ossigenoterapia, l’epilazione viso con il filo arabo e trattamenti laser. Inoltre, utilizzo la linea On Therapy©, una gamma di prodotti certificati che supportano ulteriormente i miei trattamenti.
Quali sono le principali motivazioni che ti spingono a svolgere questo lavoro e quali risultati ti rendono più soddisfatta?
In primo luogo, mi motiva il desiderio di fornire un supporto tangibile e significativo alle persone che affrontano terapie oncologiche. Vedere migliorare la loro qualità di vita attraverso i miei trattamenti. Inoltre, mi piace l’aspetto della ricerca e dello sviluppo continuo nel campo dell’estetica oncologica. Alla fine, la soddisfazione più grande deriva dalla gioia e dal benessere che i miei trattamenti portano ai miei clienti.