Massaggio Ayurvedico

 Un’esperienza rigenerante

Nella rosa dei trattamenti benessere più gettonati, l’Ayurveda occupa senza dubbio un posto d’onore. L’antica medicina indiana è riuscita a far assumere una nuova dimensione anche ai trattamenti di bellezza, proponendo ai patiti del wellness un’esperienza unica di esplorazione interiore e di equilibrio tra corpo e mente.

Se siete curiosi di entrare nel mondo dell’Ayurveda c’è un trattamento che può fare al caso vostro! Il massaggio è la pratica fondamentale della medicina ayurvedica: ogni seduta comincia su un lettino di legno di noce su cui il paziente potrà rilassarsi mentre il terapeuta manipola il corpo seguendo le linee dalla nuca agli alluci. Nel pensiero indiano la pelle è l’organo più esteso del corpo e dunque il più importante per ritrovare il benessere e la serenità psico-fisica.

Per stimolare le funzioni corporee, a seconda delle necessità dell’individuo, il massaggio è combinato con trattamenti e oli dalle proprietà benefiche, come scrub ai ceci, bendaggi alla curcuma, impacchi di papaya, bagni al latte di cocco, oli, spezie ed erbe profumate. Il risultato sarà fenomenale e basterà una settimana per sentirsi completamente rigenerati!


Leggi anche: Tutti i segreti dell’ Ayurveda : Terapie e rimedi naturali per il benessere di corpo e mente

Scritto da
Altri articoli di Redazione
Iperidrosi: cause e rimedi all’eccessiva sudorazione
Sudare è necessario per il corpo, ma senza esagerare Iperidrosi: cause e...
Scopri di più

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *