Ne parliamo con l’esperta
Oggi esploreremo i benefici del metodo Renata Franca, una tecnica di massaggio unica e innovativa. Questa tecnica può diventare un prezioso alleato nel raggiungere i nostri obiettivi in vista dell’estate? Scopriamolo insieme a Nalva Rosangela Di Benedetto, esperta nel metodo Renata Franca.
Quali sono i principali benefici del Metodo Renata Franca nel prepararsi per l’estate e raggiungere una forma fisica ottimale?
Durante l’inverno il nostro corpo tende a trattenere più energia e le cellule adipose, con la poca luce, accumulano più grasso. Questo metodo dispone di massaggi specifici pensati anche per movimentare le cellule adipose e rendere il fisico più tonico. La riattivazione del microcircolo fa sì che le cellule aumentino le loro prestazioni bruciando le calorie in eccesso e, in questo senso, il massaggio aiuta a eliminare i grassi accumulati.
Come il suo approccio al massaggio può aiuta le persone a raggiungere i loro obiettivi di forma fisica in tempo per l’estate?
Il massaggio Renata Franca è certamente un modo veloce per bruciare grassi e ridare tonicità al nostro corpo. Grazie ai suoi movimenti è in grado di ridare forma alla figura, è risolutivo, però, solo se al massaggio si associano una buona alimentazione e il giusto esercizio fisico.
Oltre ai benefici per la siluette, in che modo il Metodo Renata Franca può influenzare positivamente l’autostima e la fiducia delle persone mentre si preparano per l’estate?
Quando le persone si sentono gonfie o appesantite, cercano un miglioramento personale, non solo per moda ma per sentirsi e vedersi meglio. È una questione di ego, il fisico deve essere in sintonia con le proprie aspettative per migliorare lo stato psicologico. Lo stress elevato porta a infiammazioni accentuate nel corpo, causando squilibri che portano a tensioni, cellulite più evidente, gonfiore e altro ancora.
Perché ritiene che il Metodo Renata Franca sia particolarmente efficace per chi cerca di rimettersi in forma in vista dell’estate?
Purtroppo, molte persone iniziano a pensare di rimettersi in forma solo ad aprile ma l’estate inizia a giugno, quindi è tardi. Con il Metodo Renata Franca si ottengono subito benefici, non è necessario aspettare molte sedute per vedere risultati come pancia più piatta o caviglie sgonfie. Ogni seduta ha risultati immediati, rendendo più facile l’appuntamento con l’estate.
Leggi anche: Modella il tuo corpo ideale con il metodo Renata Franca