Renata Franca: da zero alle stelle

L’ascesa nel mondo della massaggiatrice delle star

Riuscire a trovare il proprio posto nel mondo e brillare nella propria professione non è facile. Renata França, la massaggiatrice dei vip ce l’ha fatta. Partita da un’umile favelas a Bahia si è fatta strada lavorando prima dalla madre nel suo centro estetico, poi ha deciso per il “salto” e il trasferimento a San Paolo.

Già a Bahia le sue clienti lodavano la sua abilità nel massaggio e questo l’ha portata a lavorare per centri estetici di un certo livello. Ma il lavoro, anche se duro e di alto livello, non bastava a soddisfare le sue aspettative. Renata quindi decide di studiare di notte e creare tecniche nuove di massaggio che fossero più efficaci.

L’impegno, si sa, paga sempre. Le tecniche innovative da lei apprese e personalizzate iniziano a diffondersi e ad avere una certa fama non solo tra le sue clienti ma anche tra i vip. Questo l’ha catapultata nel dorato mondo dello show business e ad avere clienti famosi che l’hanno lanciata in tutto il mondo. Oggi il suo metodo viene insegnato e applicato nei migliori centri estetici del mondo.

Una massaggiatrice fra le stelle

Il metodo Renata Franca è ormai conosciutissimo in tutto il mondo. Il suo Miracle Touch si è diffuso rapidamente a livello globale, non solo per la sua efficacia ma anche per essere diventato un must have tra superstar e vip. I primi a sceglierlo e promuoverlo  sono stati i brasiliani Bruna Marquezine, Marina Rua Barbosa, Ivete Sangalo e Bruno Gagliasso. Da loro è iniziata un’ascesa tra le stelle mondiali, incluse quelle di casa nostra.

Già nel 2021, a 69 anni, Donatella Rettore sfoggiava a San Remo delle gambe da urlo. La statuaria Elodie mostra un fisico assolutamente invidiabile che accompagna gli ultimissimi lavori discografici. In entrambi i casi, senza limiti di età, i meriti vanno al metodo Miracle Touch. Un’altra appassionata fan di questo trattamento è Chiara Ferragni, che l’ha utilizzato anche in gravidanza per avere delle gambe perfette. Altri esempi? Laura Chiatti, Vittoria Puccini, Chiara Biasi, Jessica Immobile… e l’elenco è ancora lungo. In più, il metodo Miracle Touch è apprezzato anche da molti uomini, atleti e persone dello spettacolo.

Leggi anche: Benefici del massaggio su corpo e mente

Scritto da
Altri articoli di Redazione
Pressoterapia: l’alleato contro la cellulite
Per dire stop a gambe stanche e pesanti e ritenzione idrica, ma...
Scopri di più

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *