Allenamento a Natale?

Prova qualcosa di nuovo, ma affidati sempre ai consigli degli esperti

Hai mai provato la Fit Dance?

Aria di Natale, panettoni, pandori, dolci e piatti tradizionali.

Voglia di allenarti? Probabilmente molto poca. Per evitare di appesantirti tra il cenone della vigilia e quello del capodanno, prova qualcosa di differente: la fit dance.

La fit dance unisce i benefi ci dell’allenamento cardiovascolare con i movimenti della danza. In questo modo potrai dire addio alla noiosa cyclette e alla sala pesi sempre piena, dovrai solo presentarti a lezione e scatenarti seguendo i passi dell’istruttore.

Questa attività, oltre ad essere perfetta per “fare spazio” alla mole di cibo che si presenterà sulle nostre tavole, è ottima anche per socializzare. La fit dance infatti si pratica soprattutto in gruppo e può essere utile anche per chi, per noia o per mancanza di compagnia, ha evitato l’iscrizione in palestra.

Ricorda, niente paura: come dicono i veri saggi “non si ingrassa da Natale a Capodanno, ma da Capodanno a Natale”. Quest’anno però, fai un regalo alla

tua salute e un regalo ai parenti che quest’anno hanno deciso di fare anche il secondo antipasto. Prova e fai provare la fit dance!

Il personal trainer: il segreto del successo

La fine dell’anno rappresenta per molti il momento dei buoni propositi, del tirare le somme dei mesi vissuti ed iniziare ad investire su sé stessi. Con l’aria impregnata di canditi e cioccolata, i pensieri corrono inevitabilmente sul far coesistere vita sociale e costanza nella dieta e nell’allenamento. La chiave del successo è semplice: affidarsi ad un esperto.

Il supporto di un Personal Trainer, anche per i veterani di palestre e attrezzi, porterà sicuramente molti vantaggi.

Allenamenti personalizzati: programmazione strutturata sugli obiettivi personali e il livello di partenza. Selezione degli esercizi migliori in base alla propria composizione corporea in modo da efficientare ogni movimento senza cadere nel tranello del “sento il muscolo che brucia, allora funziona”.

Correzioni e miglioramenti costanti: avere a fianco un esperto che sappia correggere le esecuzioni e ottimizzare la resa dell’allenamento non è cosa da poco, permetterà invece di raggiungere l’obiettivo più rapidamente. Sii il protagonista della tua trasformazione, investi in te stesso e affidati ad

un professionista per rendere il 2024, l’anno del cambiamento.

Scritto da
Altri articoli di Redazione
Il cammino del risveglio
Un percorso di riscoperta dell’evoluzione personale, alla ricerca del proprio “centro” e...
Scopri di più

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *